Mercoledì, 08 Settembre 2021 13:49

Scuola, buon inizio a tutti

Scuola, che sia un buon anno scolastico per tutti: studenti, insegnanti, bidelli, personale ata, dirigenti, genitori, famiglie, educatori...tutti!

In questi giorni ripartono le scuole. Qualcuna è partita da pochi giorni, come nido e infanzia. Qualcun'altra è partita o partirà entro pochi giorni, come elementari (primaria), medie (secondaria di primo grado), superiori (secondaria di secondo grado). 

Noi siamo impegnati nelle scuole coi nostri educatori e coi nostri ragazzi, dall'asilo (o scuola dell'infanzia o materna) fino alla fine delle scuole superiori. Facciamo progetti individuali e di gruppo, rivolti sia a persone con difficoltà sia a bambini e ragazzi normodotati.

Il livello di integrazione di un gruppo di persone o della società è uno dei parametri più "veri" col quale può misurarsi il grado di sviluppo e di civiltà di una comunità o di una popolazione. Progettare e realizzare percorsi per l'integrazione delle persone - crediamo - è un arricchimento per tutti. E' un lavoro che richiede fatica, impegno, passione e molteplici competenze, in un sistema complesso sempre in movimento. Ma va accudito ed affrontato giorno per giorno. Nessuna conquista è per sempre, ma nessun progresso nè sviluppo avvengono da soli.

A tutti auguriamo un buon anno scolastico, che sia il meglio che si possa pensare.

In foto qui alcuni dei nostri ragazzi, Nicolò e Luca, con l'educatore Nicola, alle scuole superiori (foto pre Covid).

Alcuni nostri VIDEO riguardo la scuola e minori: https://www.youtube.com/watch?v=mGy50eUdnrQ&list=PL4PB8Lps-OQF0b66Jpxavxn1OA7g4FzNs

Sostieni i nostri progetti coi più giovanihttps://www.coop-ilponte.org/dona-ora GRAZIE ❤️

Letto 46 volte