Giovedì, 23 Giugno 2022 14:54

Casa Matilde (Il Ponte) verrà ampliata grazie a Fondazione Comunità Mantovana

Casa Matilde verrà ampliata. Attualmente sono 6 appartamenti ad uso sociale a Pieve di Coriano di Borgo Mantovano MN, a due passi dall'ospedale.

I primi 15 anni di Casa Matilde in due parole: nel 2006 Fondazione Comunità Mantovana ha ricevuto in lascito dalla Sig.ra Lina Panina questo immobile, come scritto nel suo testamento. La Fondazione l'ha da subito dato in gestione a noi. In questi 15 anni sono stati realizzati tanti progetti sociali, con lo scopo di aiutare le persone del territorio in stato di difficoltà, anche solo temporanea: disabili, minori, famiglie in difficoltà, housing sociale assegnato dal Piano di Zona di Ostiglia MN, oltre che come "uso foresteria" per medici e infermieri dell'ospedale.

Quello che succederà nei prossimi tempi: Ora Fondazione Comunità Mantovana ha scelto di raddoppiare, costruendo un'ala nuova nell'area di giardino a fianco dell'attuale Casa. I bisogni espressi dalle persone del territorio e dai servizi sociali dell'intera area hanno evidenziato un accrescimento della richiesta, oltre che una sua diversificazione. La risposta è l'allargamento delle struttura, e noi ne siamo particolarmente orgogliosi.

La mission rimane la stessa, quella di aiutare persone e territorio. La dimensione dell'intero progetto "Casa Matilde" invece si amplia, per rispondere di più e meglio alle necessità dei più bisognosi. Grazie di cuore a Fondazione Comunità Mantovana per averci dato fiducia ed aver scelto di investire ancora sul territorio, attraverso di noi. Grazie anche a www.mantovauno.it per l'amichevole concessione di parte del loro video-servizio giornalistico qui presente.

Supportaci, https://www.coop-ilponte.org/supportaci.html

Letto 27 volte