CDD Sermide
Il Centro Diurno per persone Disabili è rivolto ad un'utenza medio-grave, grave e gravissima. E' aperto per 230 giorni all'anno, dal lunedì al venerdì, dalle 8:00 alle 16:00, dal 1997.
CSE Poggio Rusco
Il Centro Socio Educativo è rivolto ad un'utenza medio-lieve, lieve e a disabilità acquisite (come traumi cranici ed ictus). E' aperto per 230 giorni all'anno, dal lunedì al venerdì, dalle 8:00 alle 16:00, dal 2001.
CSE Gonzaga
Il Centro Socio Educativo è rivolto ad un'utenza media e medio-lieve.
E' aperto per 230 giorni all'anno, dal lunedì al venerdì, dalle 8:00 alle 16:00, dal 2009.
Servizi Domicialiari
Mentre in un Centro diurno si frequenta un Servizio, qui è l’operatore sociale che va a casa di chi ha bisogno. Non c'è quindi una sede fisica di Servizio.
Servizi Territoriali
Qui l’utente del Servizio frequenta il proprio paese, quelli limitrofi e più in generale il territorio e le sue persone a partire dal suo domicilio, quindi senza entrare in un Centro diurno.
Lavoro e Tirocini
E’ un Servizio trasversale ad alcuni altri nostri percorsi, in modo particolare coi CSE, Centri Socio Educativi e in maniera ancora più pronunciata con lo SFA, Servizio Formativo all’Autonomia.
Famiglie
Minori (autismo)
Qui trovano spazio molti e diversi percorsi, realizzati tenendo conto delle esigenze specifiche del caso, in co-progettazione con la scuola interessata.
Scuole
Qui trovano spazio molti e diversi percorsi, realizzati tenendo conto delle esigenze specifiche del caso, in co-progettazione con la scuola interessata.
Auto Mutuo Aiuto
Ogni ultimo martedì mattina del mese, dalle ore 9.30 attivo il Gruppo di Auto Mutuo Aiuto condotta da una psicoterapeuta.