CDD Sermide

Il Centro Diurno per persone Disabili è rivolto ad un'utenza medio-grave, grave e gravissima. E' aperto per 230 giorni all'anno, dal lunedì al venerdì, dalle 8:00 alle 16:00, dal 1997.

CSE Poggio Rusco

Il Centro Socio Educativo è  rivolto ad un'utenza medio-lieve, lieve e a disabilità acquisite (come traumi cranici ed ictus). E' aperto per 230 giorni all'anno, dal lunedì al venerdì, dalle 8:00 alle 16:00, dal 2001.

CSE Gonzaga

Il Centro Socio Educativo è rivolto ad un'utenza media e medio-lieve.
E' aperto per 230 giorni all'anno, dal lunedì al venerdì, dalle 8:00 alle 16:00, dal 2009.

Casa Matilde Pieve di Coriano

6 appartamenti
ad uso sociale

Servizi Domicialiari

Mentre in un Centro diurno si frequenta un Servizio, qui è l’operatore sociale che va a casa di chi ha bisogno. Non c'è quindi una sede fisica di Servizio.

Servizi Territoriali

Qui l’utente del Servizio frequenta il proprio paese, quelli limitrofi e più in generale il territorio e le sue persone a partire dal suo domicilio, quindi senza entrare in un Centro diurno.

Servizio Formativo all'Autonomia

Il nostro SFA si chiama ‘Sfatiamo’ ed è operativo dal 2018.

Lavoro e Tirocini

E’ un Servizio trasversale ad alcuni altri nostri percorsi, in modo particolare coi CSE, Centri Socio Educativi e in maniera ancora più pronunciata con lo SFA, Servizio Formativo all’Autonomia.

Famiglie

Minori (autismo)

Qui trovano spazio molti e diversi percorsi, realizzati tenendo conto delle esigenze specifiche del caso, in co-progettazione con la scuola interessata.

Scuole

Qui trovano spazio molti e diversi percorsi, realizzati tenendo conto delle esigenze specifiche del caso, in co-progettazione con la scuola interessata. 

Sportello Badanti

Uno Sportello dedicato, un punto informativo sia per le Badanti che cercano un lavoro che per le famiglie che cercano un’Assistente Familiare.